Innovazione

Utilizzare l'innovazione per guidare le nostre azioni e creare ispirazione

I prossimi anni vedranno un cambiamento drastico del nostro modo di programmare, progettare e costruire i luoghi. Gli edifici che costruiamo adesso dureranno a lungo. Parallelamente, il successo a lungo termine di un edificio dipenderà dalla sua capacità di soddisfare le necessità degli utenti e di rispondere al cambiamento delle condizioni climatiche e all'evoluzione delle aspettative sociali. Si sta rivelando chiara la tendenza dei conduttori a cercare edifici intelligenti e con performance e credenziali verdi elevate.

Il settore deve sforzarsi di trovare delle risposte a queste grandi domande, in modo da creare dei luoghi che lascino un'eredità positiva alle generazioni future. Come possiamo realizzare degli edifici a basso tenore di carbonio o a impatto zero? Come possiamo rendere eccellenti i luoghi in cui viviamo e lavoriamo, in modo che siano adatti alle generazioni future?

IL NOSTRO APPROCCIO

Concentriamo i nostri sforzi in due ambiti principali

2015 PERFORMANCE HIGHLIGHTS

INNOVAZIONE

Abbiamo ottenuto la Pre-certificazione GOLD® LEED-CS per il primo edificio Symbiosis

Ci siamo impegnati a investire 37,8 milioni di Euro per la ristrutturazione degli uffici Telecom Italia

Abbiamo lanciato un programma di investimento di 60 milioni di Euro in due anni

Abbiamo sostenuto pubblicamente la Città di Milano per la domanda di finanziamento presentata all'Unione Europea nell'ambito del "Programma ('faro') per la dimostrazione su larga scala di città e comunità smart" della Commissione Europea, attraverso il progetto "Condivisione delle Città".