Symbiosis

Milano

Symbiosis

IL PROGETTO DI SYMBIOSIS

Symbiosis è il principale progetto di sviluppo a Milano (125000 MQ GLA), che ha avviato la trasformazione e la riqualificazione di una storica area industriale nel nuovo polo direzionale, dedicato allo smart working e al coworking, il cui ruolo sarà predominante all’interno del programma European Sharing Cities.

Il progetto, realizzato dallo Studio Antonio Citterio, Patricia Viel & Partners, con le sue peculiarità architettoniche uniche, si situa accanto alla nuova Fondazione Prada e alle numerose e dinamiche iniziative imprenditoriali che scelgono di adottare un equilibrio ideale tra produttività, efficienza, flessibilità e qualità della vita, anche attraverso un utilizzo esteso delle tecnologie green, legate alle soluzioni più all’avanguardia di autoproduzione energetica.

Il progetto Symbiosis è certificato LEED CORE & SHELL, con il livello GOLD e in classe energetica A.

Ogni edificio è ecologicamente sostenibile sia in termini di performance energetica che di consumo di tutte le risorse ambientale coinvolte nel  processo di costruzione.

www.areasymbiosis.com

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • Symbiosis è un progetto di Smart Working che vuol dire innanzitutto sposare una filosofia di vita che crei più benessere per l’individuo.
  • Gli edifici Symbiosis sono stati pensati e progettati per essere in grado di controllare e azzerare le emissioni di CO₂ e il 50% dell’effettiva necessità di energia viene garantita da fonti rinnovabili interne, mentre il resto dell’energia elettrica necessaria è certificata green.
  • Le soluzioni innovative e tecnologiche sono strettamente collegate all’appeal ecologico degli ambienti e dello studio del verde.