Schievano

Milano

Schievano

IL PROGETTO DI VIA SCHIEVANO

Schievano rappresenta uno dei principali progetti di sviluppo a Milano (31000 mq GLA), in fase di riqualificazione e ridefinizione dell’area a sud est della città. Il progetto, realizzato dallo studio Progetto CMR, coinvolge la costruzione di 3 edifici innovativi e, in accordo con il Comune di Milano, la realizzazione di alcune infrastrutture. Questo progetto contribuisce alla creazione del nuovo Design district, poichè si situerà in una posizione strategica, caratterizzata dalla presenza del Campus dell’Università IULM, la Scuola Politecnica Design e il vicino fashion district di Via Tortona. Inoltre quest’area sarà collegata grazie alla presenza del trasporto urbano e suburbano. La costruzione degli edifici mira ad ottenere la massima efficienza energetica e sarò certificato Leed Core & Shell con il livello Gold.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • Il progetto si situa in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, grazie alla sua vicinanza dalla stazioni metropolitane e ferroviarie di M2/S9 di Romolo.
  • L’area urbana è caratterizzata dalla recente costruzione di nuovi complessi residenziali e dalle sedi rappresentative di importanti aziende multinazionali ed è circondata da vaste aree verdi.
  • Il progetto appartiene a una nuova generazione di green building